giovedì 25 settembre 2014

FOREVER


Genere: Crime Drama - Fantasy
Creato da: Matt Miller
Nazione: USA
Network: ABC
Status: Airing
Durata: 60 minuti
In onda: Martedì 21.00

Protagonisti


Dr. Henry Morgan: Ioan Gruffudd (I Fantastici 4, King Arthur)
Detective Jo Martinez: Alana de la Garza (Law & Order)
Lucas Wan: Joel David Moore (Bones, Dodgeball)
Abe: Judd Hirsch (A beautiful mind, This must be the place)
Lieutenant Joanna Reece: Loraine Toussaint (Orange is the new black)
Detective Hanson: Donnie Keshawarz (24, I soprano)

Trama

Il Dr. Henry Morgan è un medico legale di New York, ma si definisce uno “studente della morte”: il motivo per cui ha scelto questa professione è risolvere il mistero della sua immortalità.
Morgan muore per la prima volta su una nave che trasporta schiavi africani, cercando di salvare la vita ad uno di loro. Da allora, ogni volta che passa a miglior vita, risorge qualche ora dopo e si ritrova sempre in un corso d’acqua, completamente nudo e senza ricordare come sia arrivato lì.
Non invecchia, e i suoi lunghi anni sulla Terra gli hanno permesso di sviluppare un acuto senso d’osservazione che sorprende tutti, compresa la detective Jo Martinez, che incontra durante le indagini per un sanguinoso incidente in metropolitana. l’unico a conoscenza del suo segreto è Abe, un anziano signore che Morgan e la sua unica moglie hanno trovato in fasce in un campo di concentramento nazista e hanno successivamente adottato.
Fin dalla prima puntata Morgan riceve biglietti e strane telefonate da un individuo misterioso che afferma di condividere la sua stessa maledizione, ma di essere molto, molto più vecchio di lui, tanto da farsi chiamare “Adam”.

Lista degli Episodi


Puntata
TITOLO
DATA
1
Pilot
22 settembre 2014
2
Look before you leap
23 settembre 2014
3
Fountain of Youth
30 settembre 2014
4
The art of Murder
7 ottobre 2014
5
The pugilist break
14 ottobre 2014

Recensione 

Fatto numero uno: ADORO Ioann Gruduff.
Fatto numero due: ADORO l'accento inglese. In questo caso si tratta di quello Gallese, onde evitare nasi arricciati.  

Detto ciò, questa serie mi piace, ma non mi entusiasma. Abbiamo capito che non puoi morire, mio affascinante e tenebroso Dr Morgan, e per inciso quell'ombra di barba incolta e i tuoi outfit da gentleman ti rendono anche sexy, ma ti getti fra le braccia di Ade con un po' troppa facilità e onestamente lo trovo poco rispettoso e incoerente con la premessa. Solo nel pilot è passato a miglior vita due volte. Nella seconda puntata una. Spero non sia questo l'andazzo perché non mi piace molto. Va bene, poi ci esci dalle acque del fiume Hudson nudo, un adone in tutto il tuo splendore, ma siamo sulla ABC, non la HBO quindi non vediamo oltre il busto. 

Tuttavia ha un gran potenziale questa serie tv, questo personaggio potrebbe diventare un highlander in chiave moderna, con tutti i conflitti emotivi e non solo che derivano dall'immortalità. 

Potenziale che al momento non vedo sviluppato, ma voglio darle tempo. Matt, stupiscimi. 


Nessun commento:

Posta un commento