mercoledì 24 settembre 2014

Storia di una dipendenza.

Tutto è iniziato con Buffy The Vampire Slayer nel lontano 2000.
Da lì è stato un crescendo, che ha raggiunto il suo picco in questi ultimi tre anni, perché seguo circa dodici serie. Una più una meno. Contemporaneamente.
Ho aperto questo blog anche per questo, per avere una pagina in cui raccontare questa mia passione che è decisamente sfociata in dipendenza, anche perché SO di non essere da sola. Quindi manifestatevi, telefilm dipendenti, so che siete là fuori.

Oggi voglio condividere con voi la lista delle serie tv che sto seguendo, alcune già famose, altre appena partite e altre ancora in programmazione. Nei prossimi giorni pubblicherò degli articoli dedicati ai singoli show.


  1. Outlander: tratta dai romanzi di Diana Gabaldon, prodotta dal canale via cavo Starz, narra le vicende di Claire Randall, un'infermiera che dal 1945 si ritrova sbalzata nella Scozia del 1743. Siamo alla prima stagione. 
  2. Forever: prodotta dalla ABC, il protagonista è il dottor Henry Morgan, che per qualche misteriosa ragione non può morire. Ogni volta che prova a passare a miglior vita (volente o non) si risveglia in acqua, completamente nudo. Anche questa è appena iniziata, da una settimana circa. 
  3. Witches of East End: trasmessa dalla Lifetime, ispirata dall'omonimo romanzo di Melissa De La Cruz, narra la storia delle sorelle Beauchamp, Johanna e Wendy, che hanno fatto arrabbiare parecchio il loro dolce paparino Asgardiano e sono state maledette. Domenica ci sarà l'ultima puntata della seconda stagione e si preannuncia un cliffhanger da cardiopalma. 
  4. Masters of Sex: trasmessa dal canale via cavo Showtime, si basa sul libro di Thomas Maier "Masters of Sex: The life and times of William Masters and Virgina Johnson". Racconta la storia di questi due medici ed il loro controverso studio sulla sessualità umana. 
  5. Constantine: ispirato dal fumetto DC HellBlazer, verrà trasmessa dalla NBC a partire dal 24 Ottobre. 
  6. Sleepy Hollow: trasmessa dalla FOX, questa settimana è iniziata la seconda stagione. Si tratta di un adattamento in chiave moderna del racconto di Washington Irving, "La leggenda di Sleepy Hollow".
  7. Scandal: creata dalla mia amata/odiata Shonda Rhimes, trasmessa dalla ABC. Si tratta di un thriller politico che ha come protagonista Olivia Pope, ex direttore delle comunicazioni della Casa Bianca e ora "fixer". Insomma. Mi chiamo Olivia Pope e risolvo problemi. La quarta stagione verrà trasmessa dal 25 settembre. 
  8. You're the Worst: trasmessa dalla FX Networks, è una commedia ambientata a Los Angeles, con 4 protagonisti assolutamente disfunzionali e politicamente scorretti. La prima stagione è appena finita, ma grazie a Dio l'hanno rinnovata. 
Questo per ora è quanto, stay tuned per i post dedicati alle singole serie tv. 

xoxo
*TDP*



Nessun commento:

Posta un commento